Medici, specializzandi e studenti universitari di area sanitaria possono presentare articoli alla redazione di MedMedicine. Un amministratore designato, il Dr. Marco Loiodice, ha il compito di selezionare gli articoli meritevoli e di pubblicarli.
Di seguito schematizziamo il processo che porta alla pubblicazione di ogni articolo valido.
L’invio dell’articolo è possibile nelle più svariate modalità. E’ possibile contattare la pagina Facebook MedMedicine.Official oppure uno degli amministratori via social o mail. Questi si faranno carico di inoltrare l’articolo stesso al Dr. Marco Loiodice, responsabile editoriale. Si presume che l’articolo a questo punto sia conforme alle nostre prerogative.
Veridicità: controllo delle informazioni e della bibliografia allegata;
Completezza e schematicità: non è richiesta una trattazione dispersiva dal taglio giornalistico, ma al contempo è richiesta una schematicità che aiuti il lettore a comprendere con chiarezza l’argomento trattato;
Appena la procedura di revisione sarà completata sarà premura di uno degli amministratori procedere alla pubblicazione dell’articolo in questione. Esso potrà essere rimosso o modificato senza alcun preavviso come già esplicitato nelle nostre condizioni di servizio.