Ministro profumo specializzazione medicina 2013
L’ex Ministro Francesco Profumo che ha firmato il bando per la specializzazione in area medica 2012-2013 

 

 

Come preannunciato in precedenza nel nostro articolo “Nuova modalità d’accesso alle scuole di specializzazione in area medica“, il MIUR ha pubblicato piuttosto in sordina il nuovo bando, valido per l’anno 2012-2013, dal titolo “Assegnazione contratti di formazione specialistica a.a. 2012/2013“.

Il bando è disponibile al seguente link: http://attiministeriali.miur.it/anno-2013/aprile/dm-24042013.aspx .

Si evince che il finanziamento Ministeriale è di complessivi 4.500 contratti, un taglio del 10% rispetto allo scorso anno, sebbene le previsioni fossero ben peggiori(si prevedevano solo 3.800 contratti circa in tutto il territorio nazionale).

Altra notizia bollente è la data di inizio delle attività didattiche nelle scuole di specializzazione fissata per il 22 luglio 2013, che permette di partecipare al concorso anche agli abilitati nella sessione di Luglio 2013.

Pubblicità

Aspettiamo la pubblicazione dei Bandi Ufficiali per i concorsi concernenti le Scuole di Specializzazione di Area Sanitaria che saranno pubblicati congiuntamente ed al più presto dai vari Atenei italiani.

Approfondimenti

Nell’attesa pubblichiamo anche il link con le tabelle con i posti ripartiti per le singole Scuole di Specializzazione: http://attiministeriali.miur.it

Aggiornamenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePachimetria
Articolo successivoLo sbadiglio
Diplomatosi presso il Liceo Scientifico "O. Tedone" di Ruvo di Puglia(Ba) è attualmente iscritto al quarto anno del C.d.L. in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Chieti e Pescara "G. d'Annunzio". Appassionato di nuove tecnologie, programmazione e comunicazione si occupa della gestione tecnica della piattaforma MedMedicine. Social: Facebook, Twitter, Google+