Contattaci: info@medmedicine.it

Muscoli del Braccio

Muscoli del Braccio

Pubblicità

MUSCOLI DEL BRACCIO

I muscoli del braccio si distinguono in ANTERIORI (Muscolo Bicipite Brachiale, Muscolo Coracobrachiale e Muscolo Brachiale) e in POSTERIORI (Muscolo Tricipite Brachiale e Muscolo Anconeo).

113037-004-D4CF5BB4

muscoli della loggia anteriore del braccio

125270-004-96894DBE

muscoli della loggia posteriore del braccio

Clicca sull’immagine sottostante per vederla alla risoluzione originale. 

anatomia del braccio e sue funzioni

La loggia anteriore e la loggia posteriore sono delimitate da due setti intermuscolari brachiali: il setto intermuscolare mediale e il setto intermuscolare laterale, che si dipartono dalla faccia interna della fascia brachiale, per poi fissarsi all’omero.

Pubblicità

 Qui di seguito, un video che illustra i muscoli del braccio:

Bibliografia

Trattato di Anatomia Umana, Primo volume, di G.Anastasi, G.Balboni, P.Motta, Edi Ermes, 2012

Nata a Gagliano del Capo (LE) il 05/05/1989. Diplomata presso il Liceo Scientifico G.C.Vanini di Casarano (LE) con il massimo dei voti. Laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti con una tesi dal titolo "Diagnosi, timing terapeutico ed outcome nell'Ischemia intestinale acuta". Ha frequentato nell’estate 2012 il Gross Anatomy Course presso la New York University, per poi tornarci l'anno successivo in qualità di tutor.

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>